Home » In Copertina » VOIS Magazine: il web magazine Italiano vicino alle imprese

VOIS Magazine: il web magazine Italiano vicino alle imprese

vois magazineLa crisi c’è e si fa sentire sempre più forte. Gli investimenti scarseggiano e la cultura ne soffre. Tagli, sprechi, scempi, finanziamenti più o meno giustificati; ci si attende un risveglio culturale, un’azione politica, una presa di posizione che sia pubblica, ma tutto ciò rimane sempre e soltanto una lunga e desolata invocazione, un ritornello, un coro che riecheggia senza soluzioni di continuità lungo la strada maestra.Il grigiore di questa via principale ci spinge inevitabilmente (e fortunatamente) verso percorsi alternativi, piccole e tortuose strade parallele dove si cerca di “fare” cultura, portando avanti idee, progetti e iniziative lodevoli, al di fuori di un sistema e a distanza da una rete ufficiale e istituzionale che ormai da tempo giace paralizzata.

VOIS nasce secondo questo principio e agisce secondo la stessa direzione alternativa, ovvero con l’intento di mettere in luce il lato attivo e propositivo dell’italia, ciò che non è soltanto noia e indolenza esistenziale, rifiuto della storia e del progresso, ma coraggio e ingegno.

Si scrive come “vedere” in francese, si pronuncia come “voce” in inglese, ma si legge come Visioni,Opinioni, Informazione e, naturalmente, Societa’.

Mondo Impresa, Imprese in Vetrina e l’informazione su finanziamenti, agevolazioni, bandi e quant’altro……

Segnalazioni di eventi culturali e di incontri, approfondimenti e riflessioni su arte, musica, cinema e cultura a 360°, recensioni e interviste accompagneranno l’informazione, con l’intento di stabilire e condividere un dibattito sempre aperto.