Home » Cura Corpo e Viaggi » ESTETIKAMENTE – Centro Dermatologico di Laserterapia

ESTETIKAMENTE – Centro Dermatologico di Laserterapia

ESTETIKAMENTE LASER  è un centro dermatologico di laserterapia che si occupa di epilazione laser, dermatologia e medicina estetica.

Il marchio ESTETIKAMENTE LASER è presente nel territorio catanese distinguendosi
per professionalità, qualità e sicurezza.

La nostra mission

La nostra MISSION aziendale è quella di promuovere il benessere individuale fisico e psichico attraverso tecnologie innovative e l’individuazione di un programma personalizzato che restituisca centralità alla Persona.

Un team di esperti

Nel nostro centro la presenza di operatori qualificati, esperti e costantemente aggiornati, rappresenta il miglior supporto tecnico e psicologico per il raggiungimento degli obiettivi desiderati.

Dalla consulenza dermatologica iniziale, passando per i diversi trattamenti, il nostro team sarà sempre a disposizione.

Image

 

__________________________________________________

Epilazione Laser

Proprio per soddisfare le esigenze di ognuno a proposito di epilazione laser, siamo forniti della migliore tecnologia fino ad oggi disponibile sul mercato, mettendo a sua disposizione laser ad alessandrite.

Image

L’Epilazione Laser

con alessandrite garantisce un effetto permanente nel tempo* e quindi una maggiore efficacia rispetto ad altre tecnologie studiate per l’eliminazione dei peli superflui.

Per questo motivo, scegliendo il laser ad alessandrite otterrai il risultato desiderato con un numero di sedute ridotto risparmiando tempo e denaro.

Laser alessandrite

L’apparecchiatura per depilazione laser ad alessandrite “GentleLase” della Candela, oltre ad essere particolarmente efficace e veloce, è dotata di un sistema di raffreddamento della cute che la rende assolutamente confortevole minimizzando la sensazione di bruciore che accompagna l’utilizzo di altre macchine.

Il raggio laser alessandrite, ha come bersaglio specifico la melanina contenuta nei peli, che ne catalizza l’energia fino ad arrivare alla distruzione selettiva del follicolo e dei peli superflui.

I Vantaggi

I principali vantaggi di chi si sottopone ai nostri trattamenti di laser ad alessandrite sono:

Praticità

Miglioramento della qualità della pelle*
Assenza di peli sottopelle*
Assenza di irritazioni post ceretta*
Assenza di dilatazione vascolare*

Risoluzione di problemi clinici

Irsutismo e ipertricosi*
Follicolite*
Formazione di microcisti*

Affidabilità

Operando nel campo dell’epilazione abbiamo voluto selezionare la migliore apparecchiatura scegliendo di collaborare solo con produttori di fama mondiale.

__________________________________________________

Medicina estetica

La pelle è l’organo più visibile che rivela precocemente i segni del tempo, le aree cutanee più interessate sono le zone fotoesposte come il viso, il collo, il decolletè e le mani.

Image

La Biorivitalizzazione

Per contrastare e/o rallentare la comparsa dei segni del tempo uno dei trattamenti più diffusi nell’ambito della medicina estetica è la biorivitalizzazione o bio stimolazione.

La biorivitalizzazione è da molti medici considerato il trattamento dermatologico fondamentale perché favorisce il miglioramento della qualità e dell’aspetto della pelle.

É un trattamento ambulatoriale, che non richiede l’interruzione da parte della paziente delle normali attività quotidiane. I prodotti utilizzati da noi garantiscono un risultato di qualità, si tratta di prodotti sicuri con certificato CE, delle migliori case farmaceutiche

Filler

Il filler è un trattamento di riempimento delle pieghe e rughe cutanee.

Cosa è l’acido jaluronico?
L’acido jaluronico è una sostanza naturale, normalmente contenuta nel nostro organismo, quale componente polisaccaridico della matrice intercellulare;
l’acido jaluronico trattiene acqua, idratando e conferendo volume alla pelle.

Col passar del tempo esso si riduce, creando rughe e riduzione della tonicità cutanea del viso. Il filler all’acido jaluronico, i cui risultati possono durare da 6 a 8 mesi.

Un’alternativa al filler all’acido jaluronico è un prodotto a base di idrossiapatite di calcio, anche questa una sostanza naturale, biocompatibile che stimola la produzione d collagene e permette di creare un effetto voluminizzantetipo lifting ridefinendo il contorno del viso.
Ristabilisce il volume perso e migliora il lookaccentuando i contorni, attenuando pieghe e rughe di espressione. Ricreando i volumi (zigomi-guance-mento)e rendendo più turgide le labbra*.

Il filler è praticamente indolore se paragonato a tutti gli altri prodotti presenti oggi sul mercato.

Lo 0,3% di lidocaina aggiunto all’acido jaluronico, lo rende un prodotto tollerabileanche dalla paziente più delicata e paurosa.

Inoltre, il composto è assolutamente omogeneo, non è granuloso e quindi risulta essere di facile applicazione adattandosi perfettamente alla naturale anatomia del viso del paziente.

Botulino

La tossina botulinica A (BTXA) è sostanza che agisce bloccando il rilascio nervoso della acetilcalina che è il mediatore chimico del meccanismo di contrazione muscolare.

Le prime applicazioni terapeutiche della tossina botulinica nel trattamento di iperflessionalità risalgono al 1960, mentre l’uso nel trattamento delle rughe di espressione dovute ai muscoli mimici è stato descritto per la prima volta del 1992.

La tossina botulinica A determina rilassamento del muscolo con conseguente appianamento della ruga di espressione. Questo effetto dura circa 8 mesi ed reversibile perché nel tempo si ripristina una nuova trasmissione venosa*.

Botulino immagine

La tossina botulinica A (BTXA)

Attualmente l’uso della tossina botulinica di tipo A per rimodellare le rughe di espressione della parte superiore del volto risulta essere ilmetodo migliore più semplice se paragonato ad un trattamento ò laser resurfacing o ad un intervento chirurgico. Esso è indicato sopratutto per le rughe della glabella, fronte, area periorbitale (zampe di gallina). Ovviamente va eseguito in un ambulatorio e da personale medico specializzato.

Da Estetikamente Laser il trattamento viene effettuato da specialisti dermatologiciutilizzando prodotti sicuri ed afidabili con marchio CE e con approvazione dell’FDA americana.
Le complicazioni che possono seguire al trattamento sono dovute infatte ad inadeguate precauzioni, a tecniche di iniezione imprecise o a elevata diluizione del prodotto*.

Peeling chimico

Il peeling chimico consiste nell’applicazione sulla superficie cutanea di una o più sostanze esfolianti, le quali provocano una successivarigenerazione cellulare dell’epidermide e del derma, con evidente miglioramento della consistenza cutanea.

Essi possono essere suddivisi in superficiali, medi e profondi a seconda del livello di penetrazione della sostanza utilizzata.

I peeling superficiali e medi come sono ac. mandolico, ac. Salicilico, ac Piruvico, ac. Glicolico, solucione Jessner e a. Tricloroacetico al 25%, sono indicati per il trattamento di varie alterazioni cutanee e sono caratterizzati da notevole efficacia e tolerabilità determinando lievi effetti post peeling rispetto ai peeling profondi ac. tricloroacetico al 40% e Fenolo*.

Trattamento all’Acido mandelico
Trattamento all’Acido salicilico
Trattamento all’Acido piruvico
Trattamento all’Acido glicolico
Trattamento all’Acido tricloracetico
Trattamento alla soluzione di Jessner
Trattamento Yellow peel

__________________________________

Videodermatoscopia

Un esame accurato della propria pelle è la prima forma fondamentale di prevenzione contro il melanoma. Qualora i propri nevi cambiassero forma, colore, o dimensione è necessario rivolgersi immediatamente al dermatologo.

Oggi è possibile ridurre il numero dei casi dubbi, ed evitare il ricorso alla biopsia, grazie alla videodermatoscopia.
Si tratta di un esame indolore e che effettua con una speciale apparecchiatura che permette di analizare come sono disposti i melanociti nella cute.

In Estetikamente Laser potrai trovare uno specialista a tua disposizione per effettuare l’esame videodermatoscopico.

Mappatura nei

Questo tipo di esame migliora del 50% la precisione della prima diagnosi e la possibilità di distinguere alla prima indagine un neo da un melanoma all’80%.

Grazie a tale tecnologia inoltre le immagini possono essere memorizzate per cui è possibile seguire l’evoluzione delle lesioni nel tempo con precisione oggettiva*.

__________________________________

Macchie cutanee

Come funziona il laser specifico per le macchie?
Nel penetrare attraverso la cute, esso distrugge tali concentrazioni provocando una frammentazione della melanina, che in tal modo sarà eliminata in modo naturale dal nostro sistema immunitario*.

Questo specifico laser è stato studiato per eliminare le concentrazioni anomale di melanina*.
Image

L’iperpigmentazione

Soprattutto alla fine dell’estate, molte persone rilevano la presenza di macchie cutanee, di colore bruno, soprattutto sul volto e sulle mani.

L’esposizione al sole più frequente e prolungata in questa stagione accentua, infatti, la comparsa di aree di iperpigmentazione.
Le macchie scure della pelle si osservano inoltre facilmente sul volto e sulle mani delle persone più anziane*.

* I risultati di tutti i trattamenti possono variare da soggetto a soggetto

 


 

NOTE: Materiale ed informazioni fornite dal Responsabile Aziendale e reperibili sul sito: https://www.estetikamentelaser.it , pertanto si declina ogni responsabilità sui contenuti del presente articolo